martedì 26 ottobre 2010

IL NUOVO LAVORO

Ormai da più di un mese circa ho cambiato lavoro (ovviamente non per mio volere).
Il perchè di questo post lo dico subito, non mi trovo per niente a mio agio in questo posto.
Sicuramente questa cosa è amplificata dal fatto che nel vecchio posto di lavoro mi trovavo veramente bene, e i miei ex colleghi mi volevano un bene dell'anima, ma ora in questo nuovo posto ho come l'impressione che ci sia un muro.
Mi spiego meglio, lo studio è composto da 1 segretaria e 2 impiegate, di cui 1 si trasferirà in un' altra città per amore.
Ora io mi dico che colpa ne ho io se lei si trasferisce? vi sembra logico che queste 3 si chiamino "amica" di continuo e parlino sempre escludendomi sempre?
Loro non si conoscono da molto (più o meno un anno) ma fanno le super amiche e parlano tipo in codice.
Questa situazione ovviamente mi fa andare a lavoro molto contro voglia ...
Io in genere non ho voglia di troppe rotture sul lavoro perché purtroppo volenti o no ci viviamo la stra-grande maggioranza della nostra giornata, ma vorrei chiedere per quale motivo sto cosi sulle scatole? Perché sinceramente non è un problema con cui mi sono scontrata spesso, penso che parlare sarebbe la cosa migliore per raggiungere un punto d'incontro...
Lo so che un lavoro e un lavoro e che le amicizie sono fuori di qui, ma ogni tanto scambiare 2 parole non mi darebbe fastidio...

Secondo voi sono un pò paranoica?

4 commenti:

  1. aspetta un pò...vedrai che te le ingrazierai di sicuro. Domattina porta le brioche oppure dei cioccolatini. proponiti di offrire il caffè, oppure chiedi se si può uscire una sera tutte insieme.

    RispondiElimina
  2. ci provo con i cioccolatini, qui dicono sempre di essere a dieta, ma mangiano più di me ^_^

    RispondiElimina
  3. Eccerto che è meglio fare due chiacchiere in ufficio, altrimenti non ti passa più!! Prova a non metterti sulla difensiva, prova piano piano ad intrometterti nelle conversazioni, sempre con delicatezza... Ora devi studiare l'ambiente, nessuno si aspetta che tu sia super-inserita, è una cosa che accade lentamente. Fidati, sono certa che se non farai sgarri o cose per cui qualcuno potrebbe detestarti, a breve entrerai nei loro giri. In bocca al lupo.

    RispondiElimina