giovedì 13 gennaio 2011

di premi parlando....

Ciao a tutte, oramai ho capito che riesco a scrivere circa una volta al mese.... meglio che mai....
la leva che mi spinge a scrivere oggi potremmo sintetizzarlo di 3 dolci parole -premio-di-produzione-.

Ora voi penserete giustamente " ma guarda un pò tu questa che prende un premio di produzione e viene pure qui a vantarsi alla faccia nostra!!!"
Risposta: SEEEEEEEEEEEEEEEEE MAGARI!!!!

La nebbia si infittisce vero???probabilmente sarà quella del mio cervello che vi sta avvolgendo!! Siete curiose???????
Comunque per far capire anche voi e vedere un pò come la pensate vi dettaglio la vicenda:
Ormai lavoro in questo "ridente"ufficio da settembre, e tra alti e bassi si va avanti, le colleghe a momenti alterni mi parlano come se fossi una della loro specie e il lavoro volente o no lo svolgo.
In u no dei momenti di ON in cui le mie colleghe mi parlano mi hanno resa partecipe di una lieta novella di cui ignoravo l'esistenza, cioè oltre a 13° e14° i nostri capi elargiscono sempre un premio di produzione per tutte come incentivo.
Perciò io nel mese di dicembre ho sentito nominare dalle loro boccucce sante la frase "chissà di quanto sarà il premio quest'anno?" 1.500.000 di volte mi dicono le lo riceveremo in busta a Gennaio.
Ieri ci consegnano le buste paga e li per li non ci faccio caso ( i premi non ne ho mai ricevuti) ma poi quando sono arrivata a casa mi è venuto in mente il premio di cui loro parlavano, vado a controllare e io in questo mese non ho nessun premio...
Stamattina arrivo presto per andare a vedere nel classificatore dei nostri stipendi se anche le altre non lo hanno ricevuto ( lo so ho sbagliato per 2 motivi: 1)non si entra in ufficio prima per frugare nei documenti riservati 2)bastava chiedere poi alle mie colleghe ) e vedo che tutte e tre lo hanno ricevuto, le 2 contabili 500 euro a testa e la segretaria 750!!!
Ora io dico non è che pretendessi chissà cosa, ma come faccio a sentirmi parte di questo ufficio se per primi sono i capi a fare differenze così economicamente pesanti???
sinceramente 500 Euro mi facevano comodo, anche meno....
Ora voi che ne pensate? non avrei meritato anche io un piccolo premio?? anche piccino piccino e sopratutto sto zitta e faccio la figura della fessa che la si può "raggirare" oppure chiedo con i dovuti modi il perchè di queste disuguaglianze???
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!

6 commenti:

  1. ehm, no, evita, evita proprio. Per esperienza ti dico che sentirsi reclamare un premio non ricevuto non è bello. Forse non l'hai ricevuto semplicemente perchè sei lì da troppo poco!! Aspetta il prossimo anno!

    RispondiElimina
  2. molto probabilmente hai ragione, ma mi girano gli emenicoli quando penso a quelle balle sul fatto che siamo tutte uguali.
    Io penso che se mi avesse anche solo messo 100 euro di premio i mi sarei sentita gratificata e più stimolata, così invece mi sento solo l'ultima ruota del carro....

    RispondiElimina
  3. ti consiglio vivamente di chiedere alle tue colleghe (Sia se lo hanno preso, anche se lo sai già, sia cosa fare)
    Molto probabilmente non ti hanno dato il premio solo perchè sei l'ultima arrivata, non ti scoraggiare, sono certa ceh l'anno prossimo ce lo avrai anche tu

    RispondiElimina
  4. ho chiesto....mi è stata data una risposta un pò tanto veloce..e che mi convince poco..cmq io faccio il mio e vediamo al prossimo giro ^_^

    RispondiElimina
  5. dai dai...è il primo anno, di sicuro è per questo!!!




    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    (there's a leo bag GIVE-AWAY)

    RispondiElimina
  6. Eiii ciao, non sapevo nemmeno avessi un blog qui! Come va? So che sto post è parecchio vecchiotto ormai, ma sono curiosa di sapere com'è andata col premio produzione!
    Ciao stella.

    RispondiElimina